Federico Magnani

Storia

Ho iniziato a programmare durante le scuole medie, e non ho mai smesso; la maggior parte delle mie attuali conoscienze sono frutto di numerosi esperimenti che ho autonomamente iniziato e portato avanti.

Tecnologie

Mi sono specializzato nello sviluppo web, recentemente utilizzando il framework Symfony, e nello sviluppo Android, in primis nativamente, poi utilizzando l'SDK Flutter di Google.

Collegio Universitario F.lli Cairoli

Sviluppato da zero, si tratta del nuovo sito del Collegio Fratelli Cairoli dell'Università di Pavia. Il precedente sito sentiva il bisogno di una rinfrescata, sia in termini estetici che in termini di architettura logica. Il nuovo sito, oltre ad essere esteticamente minimale, è anche ora organizzato in modo da essere concettualmente più intuitivo da navigare.

Link al sito web

Unimagic per Pavia

È un'app (cross-platform) che semplifica la vita degli studenti universitari dell'ateneo pavese. L'applicazione utilizza le API REST ufficiali di Cineca per ottenere i dati sulla carriera universitaria dello studente loggato, permette di vedere gli esami svolti, quelli in programma, gli appelli disponibili, e i CFU.

Link all'App Store Link al Play Store

Subspedia

E' uno dei siti più visitati in Italia per quanto riguarda le serie televisive poichè lo staff di traduttori mette a disposizione un elevato numero di sottotitoli per gli appassionati delle serie tv in lingua originale.

Link al sito web

TV Shows Manager

E' il progetto più vecchio elencato, nato da un mio bisogno di gestire le puntate viste delle varie serie tv, ha acquisito grande popolarità, e ha da poco superato i 30.000 utenti registrati.
Oltre al sito, è disponibile anche l'app per Android (quella per iOS è in approvazione).

Link al sito web

Collegi di Pavia

Il sito vuole racchiudere in un unico posto tutte le informazioni importanti che riguardano l'ambiente collegiale Pavese, unico nel suo genere nel mondo, e purtroppo informaticamente dispersivo.

Link al sito web